Progetti

Casa di Lia e Francesco

 

 

Ristrutturazione di appartamento signorile di 140 mq ca. nel cento storico di Nola, città in provincia di Napoli. Gli spazi conservavano ancora tracce evidenti dei secoli precedenti:  grandi altezze interne, luminosi infissi in legno originali e la conformazione dei vani collegati tra di essi da aperture consecutive con la presenta di un piccolo e angusto passaggio “segreto” che, in fase progettuale, ha consentito di distribuire al meglio gli spazi divenendo uno degli elementi più caratterizzanti. 
 

Anno di realizzazione: 2017

Casa di Marinella, Stefano, Sara, Luca e Andrea

 

Realizzazione di appartamento in duplex di 95+45 mq, a cui si aggiungono balconi e terrazzo a livello, situato a Pomigliano d’Arco. 
La casa dei sogni di Marinella e della sua numerosa famiglia è colma di spazi per accogliere e per rilassarsi insieme. Il soggiorno principale al piano inferiore è caratterizzato dai colori decisi degli arredi wengè e pelle rossa e del rivestimento in gres effetto corten della scala di collegamento con il piano superiore, scala realizzata con una struttura in acciaio con parapetto in vetro.

 

Anno di realizzazione: 2016-2017

Casa di Pina, Bruno, Matteo e Francesco. 

 

Ristrutturazione di un appartamento di 120 mq situato a Pomigliano d’Arco. La distribuzione interna è stata completamente rivoluzionata per ottimizzare gli spazi, per valorizzare la luce naturale, dare alla casa un aspetto più caldo, accogliente ed elegante, evitando che gli arredi antichi di famiglia creino un’immagine troppo classica ed austera, ed infine per dare una cameretta più grande ai bambini.
 

 

Anno di realizzazione: 2017

 

Casa di Sara e Marco 

 

 

Appartamento di 125 mq situato nei pressi del Pomigliano d'Arco, città in Provincia di Napoli. La ristrutturazione ha riguardato la modifica della distribuzione interna con l'ottimizzazione degli spazi di distribuzione e la creazione di un nuovo bagno lavanderia. 
L'intento della progettazione è stato quello di creare spazi ampi con uno stile moderno, caldi e confortevoli, utilizzando tonalità neutre ma creando allo stesso tempo un ambiente molto personale.

 

 

 

Anno di realizzazione: 2016