thera, pur occupandosi di varie tipologie di progetti, compresa la progettazione di spazi pubblici, locali commerciali, impiantistica industriale e da fonte rinnovabile, è specializzato nella realizzazione di abitazioni. Affrontando il tema della “Casa”, l’intento è di coniugare il nostro linguaggio architettonico con i sogni e i desideri dell’utente/committente, con un’elevata attenzione ai dettagli, alla scelta dei materiali, all’ottimizzazione degli spazi, alla vivibilità degli ambienti, realizzando spazi a misura di cliente, così che le criticità e le esigenze dell’individuo o della famiglia possano diventare punti di forza.
Progettare una casa significa elaborare un progetto di vita migliore calato sulle esigenze di chi l’abiterà, per tale motivo gli architetti di thera studio interpretano i sogni dei committenti per realizzare spazi con un alto livello di personalizzazione, senza mai dimenticare il ruolo “educativo” del professionista nel “fare Architettura”.

 

 

 

Chi Siamo

gallery/thera

Rosa Vitanza

 

Nata a Napoli il 4 Febbraio 1983 e di origini siciliane per parte di padre, è cresciuta nel territorio della provincia di Napoli ed è visceralmente legata alla propria terra.

Laureata in Architettura nel 2007 con lode presso l’Università di Napoli “Federico II“ con una tesi in Progettazione Urbana sulla riqualificazione delle aree ferroviarie dismesse della Circumvesuviana in Pomigliano d’Arco, in relazione al rapporto tra aree industriali e città.

Ha conseguito il Master in “Bioarchitettura e Tecnologie sostenibili per l’ambiente” presso il Dipartimento di Tecnologie dell’Architettura della Prima Università di Roma “La Sapienza”, con una tesi sull’area dismessa di Bagnoli-Coroglio.

È inscritta all’Ordine degli Architetti di Napoli dal 2008 ed esercita la libera professione. Dopo alcune collaborazioni con alcuni importanti studi di Napoli ha fondato nel 2011 “Thera studio – Architettura&Design”.

La curiosità, l’ottimismo e l’impegno rappresentano le sue peculiarità. La passione per l’Architettura e la ricerca continua di una visione per gli spazi che la circondano e per quelli che progetta hanno determinato la sua vita.

gallery/foto profilo rosa

Lucia Alfano

 

Laureata in architettura presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" con tesi in progettazione architettonica sulla riconversione funzionale dell'ex-deposito Atac a Roma, ha iniziato il suo percorso lavorativo collaborando con lo studio associato Vulcanica Architettura. Contemporaneamente partecipa a concorsi e progetti con diversi professionisti e approfondisce le proprie conoscenze con corsi di specializzazione, in particolare sulla modellazione tridimensionale e resa fotorealistica di ambienti. In Vulcanica Architettura avvia una fervida collaborazione tra colleghi che dà vita al progetto comune di uno studio professionale multidisciplinare. Nasce così Thera studio. Attraverso Thera, il suo lavoro comincia a radicarsi sul territorio, collaborando con altri professionisti, legati al mondo dell’architettura, dell'ingegneria civile, della tecnologia e del design. A partire dall'esperienza Erasmus nei Paesi Baschi non ha mai smesso di trasformare ogni occasione in un viaggio nell'architettura.

gallery/lucia